
TURCHI FILTRI SRL
sede legale: Via Europa, 22 56030 Terricciola (PI)
sede operativa: Via del Commercio, 1 56033 Capannoli (PI)
P.Iva IT 02268530504 Cod. SDI: M5UXCR1
R.E.A. PI-194297 - Cap. soc. 10.000 euro i.v.


Celle in Fibra di Vetro

DESCRIZIONE
Le celle sono composte da un setto in paint stop e un telaio esterno in lamiera zincata o in cartone monouso.
La lamiera zincata è il materiale più scelto per economicità, facilità di lavorazione e caratteristiche meccaniche; le celle filtranti in lamiera zincata presentano tuttavia lo svantaggio di non essere un rifiuto completamente inceneribile e smaltibile al termine della loro vita utile.
Quelle realizzate con telaio in cartone fustellato risolvono parzialmente questo problema offrendo un filtro senza parti metalliche, completamente inceneribile e dunque smaltibile.
Il telaio in cartone è inoltre spesso preferito dove si prevedono concentrazioni di inquinante elevato, come nelle applicazioni di verniciatura industriale.
Realizzabili inoltre con doppio strato in fibra di vetro e poliestere che, posizionato sul lato di uscita dell’aria, migliora l’efficienza di filtrazione.
Comportamento alla fiamma Classe F2 secondo DIN 53438
APPLICAZIONI
Utilizzate in applicazioni per la raccolta dell’overspray di spruzzatura di prodotti liquidi quali vernici, colle, gel e similari.
Per l’utilizzo conforme del paint stop, vanno osservate le disposizioni tecniche in materia di prevenzione dell’autocombustione.
Tutte le nostre celle filtranti vengono fornite di dimensioni standard e imballate in scatole.
Fornibili su richiesta anche celle di dimensioni diverse.